BSup ACQUA, tavola Touring 13'x29"...100% made in Italy

01/01/2021

L'obiettivo era realizzare una tavola pensata appositamente per le acque interne, sia lacustri che fluviali, ampiamente presenti sul territorio trentino e non solo, utilizzando la tecnologia dell'infusione, da noi sviluppata negli anni per realizzare le nostre imbarcazioni a vela da regata. Il procedimento consente di lavorare le resine in ambiente chiuso e depurato, senza emissione di sostanze inquinanti, impegnandosi a salvaguardare l'ambiente di lavoro ed il benessere personale...e generale, in un'ottica Green di rispetto e tutela del patrimonio naturale, che tutti dobbiamo impegnarci a preservare per le generazioni future!

Da queste premesse nasce ACQUA, il primo SUP Touring della gamma BSup, che contiamo di ampliare presto con altri modelli. I parametri progettuali - volume 250Lt, lunghezza 13' e larghezza 29'' - hanno guidato il design: ridotta superficie bagnata e nose pronunciato per favorire velocità e stabilità, riducendo le possibilità di ingavonare, anche in presenza di onda corta e vento.

Ê ampiamente personalizzabile nella finitura sia della tavola (colore - lucido, opaco, metalizzato - e materiale – tessuti di vetro, aluminizzato, carbonio ed essenze di legno, come mogano o bamboo) che del pad (in vari colori, con possibilità di inserire scritte e disegni)... per poterla avere esattamente come la vuoi, proprio perché ogni tavola è realizzata interamente in maniera artigianale. Il sistema costruttivo permette poi di avere un capiente vano portaoggetti da 30 litri (per stivare apparecchiature elettroniche, attrezzature, alimenti, indumenti ecc. in linea con la filosofia touring) e/o la leash retrattile (liberando il deck per un design più pulito), contenendo allo stesso tempo il peso complessivo (intorno ai 13Kg incluso gavone), paragonabile alle tavole race anche per rigidità. Per mostrare alcune delle possibilità, sono state realizzate le prime 7 tavole tutte differenti tra loro, coinvolgendo atleti (istruttori SUP e sportivi, sia italiani che stranieri) ed appassionati anche neofiti con cui condividiamo un comune spirito, e negli ultimi 6 mesi abbiamo organizzato varie uscite in condizioni diverse (upwind e downwind, fiumi e laghi anche in long distance) per avere i feedback necessari su quanto fin qui fatto: le risposte sono state tutte positive, cosa che ci spinge a proseguire nella direzione intrapresa...senza però chiuderci agli stimoli che sono arrivati, in linea con la nostra mission di soddisfare a 360° le esigenze di chi vive le attività legate all'acqua. Ora che quest’anno si è concluso, è finalmente arrivato il momento di condividere con voi il lavoro portato avanti durante tutto il 2020.

Vieni a provare!

 

Potrai divertirti immerso nella natura dei numerosi paesaggi mozzafiato che troverai effettuando spostamenti anche ridotti (dal lago di Garda a quello di Ledro e di Tenno, o ai fiumi Sarca, Adige e Mincio), in solitaria o in gruppo, sempre mantenendo il distanziamento necessario in questo periodo così particolare...che dovrebbe averci insegnato a rallentare i ritmi ed assaporare ciò che abbiamo vicino.

https://bonezzisailing.it/it/prodotti/supstand_up_paddle/tavole

Ops!
Sembra che la versione di questo browser non sia supportata.
Puoi provare con uno dei seguenti browser

Chrome

Firefox

Edge

Safari

Opera